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SERVIZI PR LE AZIENDE


Il Centro Diagnostico – Laboratorio Analisi Sant’Andrea può assicurare la piena attuazione delle norme vigenti in materia di salute nei luoghi di lavoro, attraverso il servizio di Medicina del Lavoro basato su corretti protocolli sanitari per gli accertamenti preventivi e periodici del personale e relativamente al rischio a cui questo è esposto.

Gli esami e le visite possono essere eseguiti sia all’interno della struttura, che presso le Aziende, dove vengono effettuati esclusivamente da personale, dotato di apparecchiature tecnologicamente avanzate.

 

MEDICINA DEL LAVORO

NOMINA DEL MEDICO COMPETENTE
Nomina del Medico Competente che gestisce, in collaborazione con la struttura dell’Azienda e con il supporto del Centro Diagnostico, tutte le incombenze relative al rispetto del D. Lgs. 81/08.

SICUREZZA SUL LAVORO

DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI
Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è il prospetto che racchiude rischi e misure di prevenzione per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro, ed è obbligatorio per tutte le aziende con almeno un dipendente.

SICUREZZA DEI DATI

DOCUMENTO CONFORMITA' ALLA PRIVACY

La consulenza privacy comprende una serie di attività volte a valutare il trattamento dei dati e la loro conservazione in azienda e a migliorarne l’efficacia per garantire che l’attività venga svolta nel completo rispetto della normativa. Tra i principali interventi svolti vi sono:

  • L’analisi del trattamento dati e l’analisi dei potenziali rischi;
  • La stesura, la revisione e l’aggiornamento della documentazione privacy e delle procedure nonché del Documento sulla Privacy (ex DPS);
  • La stesura del Privacy Impact Assessment (PIA), ossia di quel documento contenente l’insieme di processi funzionali che si devono mettere in atto al fine di realizzare, attraverso lo studio delle modalità di trattamento dei dati, una seria e fattiva analisi dei rischi. La valutazione dell’impatto del rischio consente di individuare i pericoli correlati al trattamento dati e le misure idonee a neutralizzarli o, almeno, gestirli;
  • La stesura delle varie informative privacy per gli interessati al trattamento dati;
  • L’individuazione dei ruoli e dei responsabili e la stesura delle relative lettere di nomina;
  • L’identificazione di tutti quei casi in cui è necessario informare gli interessati del trattamento dati (es. iscrizione alla newsletter sul sito web).