CHI SIAMO

Sant'Andrea

E’ un Laboratorio Analisi che rappresenta un modello di Sanità che concilia qualità elevata e tariffe accessibili.


Nasce per rispondere a un bisogno crescente e insoddisfatto di quella parte di popolazione che cerca una Medicina di laboratorio  di alto livello, economicamente accessibile, che copra anche le aree scoperte dal SSN - come per esempio la longevità, le medicine complementari, i bisogni nutrizionali, etc.

E’ un network di competenze e tecnologie sanitarie tenute insieme dalla mission e dalla leadership che  garantisce un’adeguata risposta alla sfida generata dall’espansione dell’interfaccia clinica-laboratorio, dalla moltiplicazione degli utenti (medici di medicina generale, medici specialisti, professionisti sanitari, altri professionisti, stakeholders, pazienti, cittadini) e dalle problematiche del paziente digitale e del paziente complesso.

ATTENZIONE PER IL CLIENTE
Il cliente è il punto di riferimento del Sant'Andrea: ascoltare e comprenderne le esigenze, ricercare con continuità la personalizzazione del “servizio” e offrire la migliore soluzione per soddisfarne le aspettative.

ECCELLENZA CLINICA
Fare della ricerca costante dell’eccellenza clinica e dello sviluppo tecnologico il carattere distintivo del Santandrea

VALORIZZAZIONE DEL LAVORO DI SQUADRA
Riconoscere nel lavoro di gruppo un valore aggiunto che favorisca il coinvolgimento di tutti nel perseguire e nel condividere gli obiettivi aziendali e sociali, attraverso l’integrità e la lealtà nei comportamenti, la generosità nello spendersi e nel dare l’esempio.

SOLIDARIETÀ SOCIALE
Essere un soggetto attivo nel contribuire alla promozione della salute sul territorio ed alle iniziative di solidarietà sociale, in collaborazione con le Istituzioni e le Organizzazioni nazionali ed internazionali.

COMUNICAZIONE EFFICACE E TRASPARENTE
Promuovere la cultura della comunicazione volta alla diffusione sistematica e capillare delle proprie politiche/strategie per favorire la consapevolezza dei propri collaboratori e volta alla ricerca del dialogo con i clienti, per tenerli costantemente informati degli impegni che Sant'Andrea assume nei loro confronti.

INNOVAZIONE
Essere consapevoli che il miglioramento dell’organizzazione e l’innovazione dei prodotti e servizi sono la risposta alla continua evoluzione del mercato in cui il Sant'Andrea opera.

Il Sant'Andrea intende dare piena attuazione alla  Medicina di Laboratorio 4.0 intesa come la fusione di tecnologie fisiche, chimiche, biologiche e informatiche per  fornire informazioni (dati, interpretazioni e consulenze) sulla salute dell’essere umano, provenienti dai suoi fluidi e tessuti e ottenuti con tutti i mezzi d’indagine disponibili visto che il 70% delle decisioni cliniche sono prese sulla base degli esiti degli esami di laboratorio.

Il Sant'Andrea rimette al centro i bisogni delle persone mettendo a disposizione del medico curante più dati e informazioni sullo stato di salute garantendo referti facilmente comprensibili in tempi più brevi, perché non è più sufficiente fornire un servizio di qualità ma è necessario che il servizio sia reso in tempi ancora più rapidi e certi

Il Sant'Andrea è proiettato verso la Medicina “personalizzata” basata sulla suscettibilità individuale alla malattia e soprattutto sulla risposta individuale alle terapie dando piena espressione alla farmacogenetica ed alla farmacogenomica, verso  la Medicina di Precisione che tende al trattamento e prevenzione delle malattie sulla base della variabilità individuale dei geni, ambiente e stili di vita (personalizzazione).

Di qui la possibilità concreta di una 4Ps medicine (predictive, personalized, preventive, participatory)

Il Sant'Andrea utilizza l’intelligenza artificiale come elemento essenziale per lo sviluppo della Medicina di Precisione diagnostica, come per esempio nell’interpretazione di pannelli biochimici complessi, di profili metabolici o dei risultati della biopsia liquida, tramite “sistemi esperti”, “reti neurali” o applicazioni di “machine learning”.

Il Sant'Andrea, fortemente ancorato  all’etica ed al sociale, enfatizza la nuova frontiera del Laboratorio, fuori dalle mura, fornendo adeguate informazioni alla popolazione sull’uso e le modalità di accesso alla diagnostica, formando, attraverso interventi generali e specifici, l’opinione pubblica rispetto al significato interpretativo e non assoluto dei risultati degli esami di laboratorio, indirizzando correttamente a un appropriato iter terapeutico.

GARANZIA DI UN SERVIZIO D'ECCELLENZA

Il Nostro Centro opera in piena conformità con il D. Lgs. 81/2008 recante disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro. Nella Nostra Realtà vi è un responsabile per la sicurezza degli ambienti. Il controllo della qualità e funzionalità delle apparecchiature e strumentazione è attuato sistematicamente tramite interventi di manutenzione periodica. I prodotti utilizzati hanno il marcio CE. Per quanto sopra ogni paziente può fare un prelievo con noi in ASSOLUTA TRANQUILLITA'!

  • Rigorosi protocolli operativi elaborati dalla Direzione e continuamente aggiornati, in base alle norme vigenti ed ai progressi scientifici, definiscono le modalità per:
  • Pulizia e disinfezione dei piani dei locali e delle superfici di lavoro
  • Disinfezione e sterilizzazione di tutto lo strumentario e dei banconi di lavoro
  • Igiene del personale e uso dei dispositivi di protezione individuale
  • Prevenzione del rischio delle infezioni crociate, anche attraverso l'impiego di materiale monouso
Sito aggiornato il

Mappa

Orari Laboratorio

Lunedì - Venerdì:

7:30 - 13:00 / 15:00 - 17:00

Sabato 8:00 - 11:00


Privacy Policy Cookie Policy
© 2024 Centro Diagnostico Sant'Andrea